Giuseppe Lupo

Lupo (Pd): “Grave non prevedere i test sierologici per dipendenti bancari e postali”

Il capogruppo del Pd all’Ars, Giuseppe Lupo, ha annunciato un’interrogazione parlamentare per conoscere i criteri secondo cui dipendenti bancari e postali sono stati esclusi dall’elenco dei lavoratori da sottoporre ai test sierologici per la ricerca di anticorpi anti Covid 19.

Una esclusione “paradossale ed ingiustificata”, secondo Lupo, considerato che il personale degli istituti bancari rientra tra le categorie maggiormente esposte a rischi per la salute.

“Lo screening epidemiologico disposto dal presidente della Regione – dice Lupo – deve riguardare tutti i lavoratori e le lavoratrici del comparto bancario, postale ed assicurativo, che hanno continuato a prestare servizio alla clientela per tutto il periodo di blocco delle attività, con una prolungata esposizione, quindi, al pericolo di contagio. La programmazione della ‘fase 2’ in Sicilia non può lasciare spazio ad improvvisazioni o lacune di alcun genere, affinché la contenuta diffusione dell’epidemia, registrata fino a questo momento, non venga inficiata da errori che aprirebbero a pericolosi focolai infettivi”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI