Lupo (Pd): “Il governo regionale sta determinando il caos-rifiuti in Sicilia”

Giuseppe Lupo, capogruppo del Pd all’Ars, attacca il governo regionale sull’emergenza rifiuti che sta colpendo diverse aree della Sicilia. “Il governo regionale sta determinando il caos-rifiuti in Sicilia, il presidente Musumeci dica ai Comuni in quale discarica conferire i rifiuti”, afferma.

“Dalle prossime ore molti sindaci saranno costretti a sospendere la raccolta dei rifiuti avendo camion ed autocompattatori pieni. Dopo diversi giorni dall’esplodere dell’ultima emergenza – aggiunge Lupo – e nonostante le numerose sollecitazioni, il governo regionale non ha ancora indicato una soluzione”.

“Se la proposta del presidente Musumeci è quella di trasportare i rifiuti all’estero, la Regione si faccia carico dei maggiori costi che non possono ricadere né sui cittadini né sui bilanci comunali”, conclude.

Lupo ha chiesto che l’assessore all’Energia, Daniela Baglieri, riferisca in aula a proposito del caos-rifiuti in Sicilia. Le comunicazioni dell’assessore Baglieri si terranno nel corso della prossima seduta, convocata lunedì 27 giugno alle ore 16.

PALERMO, PRIMO ATTO PUBBLICO DEL SINDACO LAGALLA: CORONA DI FIORI PER LE VITTIME DI MAFIA

SCHIACCIATO DAL TRATTORE NEL MESSINESE: MUORE UN IMPRENDITORE DI 65 ANNI

OMICIDIO ELENA: MARTINA PATTI ERA LUCIDA PER IL GIP. “L’HO UCCISA GIRATA, NON VOLEVO GUARDARE”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI