Lupo (Pd): “Musumeci sempre più solo, numero legale all’Ars garantito da opposizioni”

Giuseppe Lupo, capogruppo del PD all’Ars, ha criticato la maggioranza dopo che nella seduta di oggi (23 giugno), nel corso dell’esame del ddl sull’edilizia, i deputati “di governo” erano talmente pochi da non poter garantire il numero legale.

Musumeci non può pensare di andare avanti così, non è accettabile che siano i deputati di opposizione a garantire il numero legale in aula – afferma – . Le dichiarazioni del presidente dell’Ars Miccichè, che ha rilevato le assenze tra i banchi della maggioranza, confermano quello che da tempo è sotto gli occhi di tutti. Musumeci non è in grado di assicurare la presenza dei suoi deputati in aula, tanto è vero che da diverse sedute le norme si riescono ad approvare solo se il numero legale è garantito dall’opposizione”.

Una situazione inaccettabile – aggiunge Lupo –  con un governo impalpabile ed una maggioranza sempre più svogliata e sfilacciata che non segue più il suo presidente, ormai sempre più solo”.

Il PD ha chiesto di esaminare in aula la prossima settimana tre disegni di legge: lotta alla povertà; accoglienza ed inclusione; contrasto al bullismo ed al cyberbullismo. “Si tratta – conclude Lupo – di norme con forte connotazione sociale che rispondono a temi concreti per il nostro territorio”.

INCHIESTA SULLA GOVERNANCE DI GIRGENTI ACQUE

GIRGENTI ACQUE, LE DICHIARAZIONI DI MICCICHÈ E SCOMA

VACCINI IN SICILIA, A LUGLIO IL 5% IN MENO DI CONSEGNE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI