Lupo (PD): “Musumeci spieghi perché ha ritirato il rendiconto generale della Regione”
“Il presidente della Regione riferisca all’Ars il motivo per il quale ha ritirato il rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2019, già trasmesso per la parificazione alla Corte dei Conti”. Giuseppe Lupo, capogruppo PD all’Ars, prende posizione sulla questione del rendiconto, la cui udienza di parifica è nuovamente slittata (e nel frattempo la Regione ha annunciato un intervento in autotutela per verificare alcuni punti).
“Ci auguriamo – sottolinea il capogruppo PD che almeno in questo caso Musumeci invece del solito scaricabarile si assuma la responsabilità delle cause della revoca del rendiconto, che può pregiudicare il rispetto delle scadenze pattuite con lo Stato, con gravi conseguenze per la Sicilia”.
“Assistiamo alla marcia del gambero di un governo regionale incapace, che adesso rischia di far slittare l’approvazione della legge di stabilità e di bilancio – aggiunge Lupo – ritardando ulteriormente gli interventi economici per imprese e lavoro”.
Sulla vicenda del rendiconto c’è comunque tensione alla Regione dopo che Musumeci ha inviato una lettera agli assessori nella quale sostanzialmente viene chiesta una ricostruzione di quanto accaduto all’interno della burocrazia per una eventuale contestazione di responsabilità.
L’OMICIDIO DI ROBERTA: IL FIDANZATO RESTA IN CARCERE
ALTA TENSIONE TRA RAP E COMUNE DI PALERMO