Prevenzione incendi sulle Madonie, David: “Siano avviati subito tutti i Forestali”

Il Presidente del Parco delle Madonie invita l’Assessore all’agricoltura Toni Scilla alla sede del Parco a Petralia Sottana, 22 aprile, per discutere la programmazione delle attività e le proposte operative per il contrasto e la prevenzione degli incendi.

Un incontro dettato dalle enormi problematiche che si sono verificate lo scorso anno nel territorio delle Madonie mettendo in ginocchio un intero patrimonio naturale.

“La prevenzione incendi si deve attuare sin da subito – dice Antonio David di Forestali News – avviando tutti i lavoratori del settore e mettere in atto ciò che si deve nei tempi giusti e nei modi. Basta parlare, è il tempo di effettuare le fasce tagliafuoco ed evitare i danni causati lo scorso anno nelle Madonie e in tutta la Sicilia”.

“Tutti devono fare la loro parte, e la politica non può programmare a luglio e Agosto. Seppur si conoscono i problemi dei lavoratori e le false promesse qui, si deve garantire l’essenziale cioè quello che i boschi e il territorio ha bisogno di manutenzione e cure e lo si deve fare con i lavoratori del settore, seppr a qualcuno viene l’orticaria quando si parla di Forestali”.

SUPER ZES, ARMAO: “DOMANI IN GIUNTA APPROVEREMO IL DISEGNO DI LEGGE DI STABILITÀ”

CONCORSI TRUCCATI AL POLICLINICO, ROMANO: “MAI ADOPERATO PER L’ASSUNZIONE DI MIO FIGLIO”

I “CAPRICCI” DELLA POLITICA E IL “GIOCO DELL’OCA” DEL CENTRODESTRA SICILIANO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI