Mafia a Palermo, sentenza contro il clan di Pagliarelli: 4 condanne e un’assoluzione

Il giudice per l’udienza preliminare Elisabetta Stampacchia ha condannato Giuseppe Calvaruso a 16 anni di reclusione per associazione mafiosa. È considerato il reggente della cosca mafiosa di Pagliarelli.

Condannati anche il suo braccio destro Giovanni Caruso, (13 anni) e poi Silvestre Maniscalco, (4 anni e 4 mesi) e Francesco Paolo Bagnasco (3 anni). Calvaruso era stato arrestato nel giorno di Pasqua dello scorso anno all’aeroporto di Palermo dopo essere atterrato dal Brasile. È stato assolto, invece, il padre Antonio, per il quale erano stati chiesti 2 anni e mezzo.

Giuseppe Calvaruso e Giovanni Caruso sono stati condannati a risarcire le parti civili che si sono costituite in giudizio: Fai, il Comune di Palermo, il Centro Pio La Torre, Sos Impresa e Solidaria, assistiti dagli avvocati Ettore Barcellona, Francesco Cutraro, Fausto Maria Amato e Maria Luisa Martorana. Il gup ha disposto anche la confisca del ristorante “Carlo V” di piazza Bologni e la ditta edile “Edil Professionale srls”.

ANTONIO D’ALÌ SI COSTITUISCE A MILANO: ERA “IL POLITICO A DISPOSIZIONE DEI MESSINA DENARO”

DUPLICE OMICIDIO A RACALMUTO (AG), IL FIGLIO CONFESSA: SEQUESTRATA UNA MANNAIA

AEREO PRECIPITATO NEL TRAPANESE, TROVATO IL CADAVERE DEL PILOTA: AVEVA 33 ANNI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI