Mafia nell’Agrigentino, chieste condanne per oltre 6 secoli di carcere
La Procura di Palermo ha chiesto la condanna complessivamente a oltre sei secoli di carcere per 54 tra boss, gregari, estortori e prestanomi della mafia agrigentina coinvolti nella più grande inchiesta sulle cosche della Provincia mai fatta.
L’indagine è stata coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Guido e dai Pm della Dda Gerry Ferrara, Claudio Camilleri e Alessia Sinatra. Il processo si svolge in abbreviato davanti al Gup Marco Gaeta.
Tra le richieste di pene più alte (20 anni) quelle a carico di Salvatore Di Gangi, boss di Sciacca, Pasquale Fanara, boss di Favara, Giovanni Gattuso, capomafia di Castronovo di Sicilia, Giuseppe Luciano Spoto, capomafia di Bivona, Antonino Vizzì, boss di Raffadali, Stefano Valenti, boss di Favara, Giuseppe Nugara, capomafia di San Biagio Platani, e Francesco Fragapane, capo della ‘famiglia’ di Santa Elisabetta.