Mafia: arrestato in Germania il latitante Antonino Falzone, ricercato da settembre scorso

Antonino Falzone, pluripregiudicato affiliato alla cosca catanese “Santapaola-Ercolano”, è stato arrestato nella giornata di martedì 15 gennaio a Heilbronn, in Germania. L’uomo era ricercato da settembre scorso.

Il mandato di arresto europeo è scaturito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Catania per associazione mafiosa finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsioni e altro. L’operazione è stata condotta dalla Polizia Regionale del Land Baden Württemberg, con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e della DIA, nel complesso di un’articolata attività info-investigativa sviluppata nell’ambito della Rete Operativa Antimafia @ON.

La cattura è avvenuta all’interno di un’abitazione. Falzone era ricercato a seguito di un’operazione dei carabinieri della Compagnia di Giarre (Catania) che aveva disarticolato il clan facente capo al boss Benedetto La Motta, referente della famiglia catanese “Santapaola-Ercolano” nel comune di Riposto e zone limitrofe.

TRAFFICO E SMALTIMENTO ILLECITO DEI RIFIUTI: 16 MISURE CAUTELARI

OPERAZIONE ANTIMAFIA A CATANIA: 18 ARRESTI

BLITZ ANTIMAFIA NEL TRAPANESE: CI SONO I FEDELISSIMI DI MESSINA DENARO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI