Mafia, maxi sequestro da 68 milioni a tre imprenditori di Gela vicini al clan Rinzivillo
Gli uomini della Direzione investigativa antimafia e della Guardia di Finanza di Caltanissetta hanno eseguito un maxi sequestro da 68 milioni di euro a tre imprenditori di Gela dei settori del commercio di autovetture e immobiliare. L’operazione colpisce i patrimoni di Salvatore Luca (70 anni), Rocco Luca (45 anni) e Francesco Antonio Luca (65 anni).
I tre imprenditori sono attualmente indagati per concorso esterno in associazione mafiosa. I Luca sono i titolari della concessionaria ‘Lucauto’ di Gela, molto nota nella Sicilia orientale per il suo parco di lusso.
Le indagini hanno fatto emergere il reinvestimento da parte degli imprenditori di ingenti capitali di provenienza illecita in numerose società formalmente intestate ai loro familiari, attive nell’edilizia e nel commercio di auto, anche di lusso. Avrebbero quindi riciclato nelle loro attività i soldi della famiglia mafiosa dei Rinzivillo.
I sigilli sono stati posti a due concessionarie d’auto, cinque società immobiliari, due edilizie e una che si occupa di alberghi e ristorazione, 40 terreni e 192 fabbricati, e 47 rapporti bancari o finanziari.
SIRACUSA, RESPINTO IL RICORSO CONTRO LO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE
CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 15 FEBBRAIO 2021