Maltempo, allerta meteo rossa per la Sicilia orientale nella giornata del 29 ottobre

È in arrivo una nuova ondata di maltempo in Sicilia, soprattutto nella fascia orientale dell’isola. La Protezione civile regionale ha diffuso un aggiornamento delle previsioni di rischio metereologico e idrogeologico per oggi 29 ottobre. Permane una situazione di rischio elevato, con condizioni meteo avverse, forti precipitazioni e venti di burrasca.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento; persistono, altresì, venti da forti a burrasca, in prevalenza dai quadranti orientali, con raffiche fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.

Per la giornata del 29 ottobre si segnalano precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, con fenomeni più persistenti ed intensi sui settori costieri ionici; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

Venerdì 29 ottobre gli uffici regionali delle province di Catania, Messina, Ragusa e Siracusa resteranno chiusi. Lo ha disposto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a seguito del permanere dello stato di allarme per rischio idrogeologico.

SCORDIA, RITROVATO IL CORPO ANCHE DELLA DONNA DISPERSA

MALTEMPO, NOTTE DI TREGUA MA RESTA LA PAURA PER IL CICLONE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI