Maltempo, danni all’aeroporto Falcone-Borsellino. Legea Cisal: “Serve più personale”

Gianluca Colombino, Segretario Generale Legea Cisal, sindacato dello scalo di Punta Raisi, interviene sui problemi causati dal maltempo all’aeroporto di Palermo e punta il dito sulla carenza di personale.

Secondo il segretario generale, “quanto successo ieri sera all’aeroporto Falcone-Borsellino, a causa delle forte raffiche di tempo che hanno provocato danni e disagi, rende evidente che serve una maggiore presenza del personale nello scalo”.

“Al di là dell’episodio certamente dettato da una contingente avversità atmosferica – spiega -, non si può pensare di gestire oltre mille passeggeri, rimasti a terra per la cancellazione di sei voli e che si sono inevitabilmente assembrati, con pochi addetti per risparmiare qualche euro”.

“Chiediamo ai vertici della Gesap ma anche di Gh, Aviapartner, Enav e Enac di riflettere su quanto accaduto. Il prossimo weekend avremo 164 movimenti tra arrivi e partenze e bisogna rinforzare il personale, anche ricorrendo agli stagionali. Il tema della sicurezza deve tornare centrale per i lavoratori e i passeggeri e su questo non transigeremo”.

L’ARS APPROVA TRE LEGGI PROPOSTE DAL M5S: “FARANNO DA VOLANO PER TURISMO ED ECONOMIA”

INSULARITÁ, LA CAMERA APPROVA LA RIFORMA

CONDIZIONE MINORILE, PRESENTATA LA RELAZIONE DELL’ANTIMAFIA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI