Maltempo, il capo della Protezione Civile Curcio: “Previsto un peggioramento”

Fabrizio Curcio, capo dipartimento della Protezione Civile, è a Catania vista l’eccezionale ondata di maltempo che si sta abbattendo sulla città e sulla Sicilia orientale.

Curcio partecipa in Prefettura a una riunione con le Autorità territoriali e le Strutture Operative riunite nel Centro Coordinamento Soccorsi per fare il punto della situazione ma soprattutto per prepari. Il capo della Protezione Civile, infatti, intervistato per Rainews, ha detto: “Soprattutto verificheremo che si sia pronti a un peggioramento previsto già per questa sera (giorno 27 ottobre, ndr.). I cittadini e le istituzioni devono essere pronti“.

Al vertice partecipano il Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, il sindaco Salvo Pogliese, il capo dipartimento della Protezione Civile regionale, Salvo Cocina, e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Il Dipartimento della Protezione civile, sottolinea che, così come dall’inizio dell’ondata di maltempo, continua a seguire l’evoluzione dei fenomeni in continuo contatto con il territorio.

NUBIFRAGIO A CATANIA, MUSUMECI: “SITUAZIONE ASSAI CRITICA. SERVONO INTERVENTI STRAORDINARI”

MALTEMPO IN SICILIA, OGGI ALLERTA ARANCIONE A CATANIA E MESSINA: SCUOLE CHIUSE

CATANIA, IL MALTEMPO NON DÀ TREGUA: UN UOMO DI 53 ANNI MUORE TRAVOLTO DALL’ACQUA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI