Maltempo, il forte vento provoca danni nel Palermitano. Prevista allerta meteo gialla
Giornata di maltempo in Sicilia. La Protezione Civile ha diffuso un bollettino che indica l’allerta meteo gialla, per giorno 17 settembre, su parte dell’isola. E intanto si registrano già i primi danni nel Palermitano.
Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro- occidentali e nord-orientali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati Isole Eolie. Cielo molto nuvoloso nella prima parte della giornata con precipitazioni o brevi temporali, con tendenza a successivo miglioramento.
Il vento e la pioggia della scorsa notte a Palermo e provincia hanno provocato danni nella zona tra Brancaccio a Bagheria. Lungo la rete del tram a Palermo si è verificata la caduta di alcuni alberi che sono finiti sui binari, come in via don Pino Puglisi. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno rimosso gli arbusti permettendo il ripristino della viabilità.
Il vento ha anche abbattuto alberi lungo alcune strade del quartiere Brancaccio e nella vicina cittadina di Bagheria. Anche qui pompieri in azione e nessuna conseguenza sul traffico, pedoni o automobilisti.
OMICIDIO ROBERTA SIRAGUSA, CHIESTO L’ERGASTOLO PER PIETRO MORREALE. “È STATO AIUTATO”
CONCORSI REGIONE, CENTRI PER L’IMPIEGO: ECCO I 264 FUNZIONARI VINCITORI
CONTE A MESSINA: “PROPONIAMO UNA SVOLTA IN OGNI CAMPO. PD? C’È POCO DA LAVORARE INSIEME”