Maltempo in Sicilia, prevista allerta meteo arancione per giorno 11 dicembre

La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo arancione per condizioni meteo avverse su tutta la Sicilia, valido fino alle ore 24 di domani, venerdì 11 dicembre.

Questi i dettagli del bollettino:

“Dalle prime ore del 11/12/2020, e per le successive 18-24h, si prevedono: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui versanti tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di venti di burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte. mareggiate lungo le coste esposte”.

Precipitazioni: Da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’isola con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Venti: Forti dai quadranti occidentali, con rinforzi di burrasca, specie sui settori tirrenici; localmente forti sud-occidentali sui settori ionici.

Mari: Localmente agitati il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia, molto mossi i restanti bacini meridionali.

CORONAVIRUS IN SICILIA, I DATI DEL 10 DICEMBRE

CORONAVIRUS IN ITALIA, I DATI DEL 10 DICEMBRE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI