Hashish, marijuana e cocaina dall’Europa e spedita via posta: 11 arresti nel Ragusano

Maxi operazione antidroga nel Ragusano da parte dei Carabinieri. Sono 11 gli arresti che i militari hanno eseguito nei confronti di presunti esponenti di un’organizzazione dedita al traffico di stupefacenti tra il capoluogo ibleo e Vittoria. Sequestrati, inoltre, beni per 290 mila euro.

L’operazione “Indomitus” è stata svolta in tutta la provincia e sono stati impegnati 75 militari insieme a due unità cinofile e una squadra dei “Carabinieri Cacciatori di Sicilia”. Sette arrestati sono stati portati in carcere, per tre scattano invece i domiciliari. Uno è invece attualmente irreperibile.

Quattro degli arrestati percepivano il reddito di cittadinanza e avrebbero ottenuto sussidi per 35mila euro. Uno degli indagati portava marijuana e hashish da Roma, Olanda e Spagna servendosi dei vettori postali.

Era stata addirittura creata una community social per gestire gli affari, con i pusher che discutevano direttamente prezzi e quantitativi per la vendita. Sequestrati 2,580 kg di sostanze stupefacenti (hashish, marijuana e cocaina), 20 piante, due serre e 12.320 euro.

COMUNALI, FERRANDELLI: “MICELI VADA AVANTI SENZA SOLDI, COME ME. LAGALLA? RISCHIA DI PORTARE AL DISSESTO”

FINANZIARIA, CGIL SICILIA: “MANOVRA VUOTA ED INADEGUATA. OCCORRE UN CAMBIO DI MARCIA”

IL PAPA CANONIZZA DIECI NUOVI SANTI: C’È ANCHE LA PALERMITANA MARIA DI GESÙ SANTOCANALE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI