europee l'ottimismo della meloni fratelli d'italia sarà la vera sorpresa
Giorgia Meloni

Meloni (FdI) a Catania chiede spazio: “Siamo il secondo partito del centrodestra”

Giorgia Meloni chiede… spazio. Si è aperta a Catania la settima edizione “MuovitItalia”,in programma quest’anno a Catania dall’8 al 10 novembre all’Hotel “Le Dune” e che è stata “battezzata” dall’intervento della leader di Fratelli D’Italia.

Nel suo intervento, Meloni ha lanciato il guanto di sfida a Italia Viva (la nuova formazione che fa riferimento a Matteo Renzi): “Io penso che il bluff di Renzi si scoprirà appena gli italiani potranno votare perché funziona fin quando se ne parla sui grandi quotidiani, sui media, finché il gioco si mantiene in Parlamento. Ad occhio difficilmente Italia Viva avrà una lunga vita,e non mi pare abbia questo grande consenso tra gli italiani”.

E proprio sul fronte consensi rivendica un ruolo di primo piano nel centrodestra: “Fratelli d’Italia, anche in Sicilia, è il secondo partito della coalizione di centrodestra. Un dato che faremo valere su tutto il territorio nazionale, ma con uno spirito collaborativo, da coalizione. È chiaro che giochiamo per vincere, ma non ho mai anteposto l’egoismo di partito, come a volte vedo fare, all’interesse collettivo”.

La Meloni ha poi commentato anche le ultime vicende della politica regionale siciliana, chiedendo maggiore attenzione alle proposte di FdI ma allo stesso ribadendo il sostegno al governo Musumeci: “Franchi tiratori? Posso garantire che Fratelli d’Italia ha dimostrato sempre la massima lealtà, forse serve maggiore dialogo tra la giunta e le forze di maggioranza. Speriamo che la maggioranza sia più attenta alle proposte che portiamo”.

LEGGI ANCHE

“TOGLIAMO IL VOTO SEGRETO O IL GOVERNO NON VA IN AULA”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI