Meloni: “Musumeci ottimo presidente. Non capisco perché non debba essere ricandidato”
La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è intervenuta alla Conferenza programmatica del partito e ha fatto il punto della situazione sulle elezioni regionali in Sicilia ma anche sulle amministrative di Palermo.
“In Sicilia Fdi sta facendo sforzi maggiori per favorire la compattezza della coalizione. A me pare che Nello Musumeci sia stato un ottimo presidente di Regione, è uscente e non vedo perché non dovrebbe essere ricandidato – afferma – . Noi stiamo facendo sforzi di unità, dopo di che questi sforzi non si fanno da soli. Faremo le nostre scelte, le interlocuzioni sono in corso, stiamo dilatando i tempi per fare qualche sforzo in più poi prenderemo le decisioni in tempi utili”.
Sulle amministrative a Palermo, dove ufficialmente in corsa per FdI c’è Carolina Varchi ma si parla anche di una virata per appoggiare Roberto Lagalla, afferma: “Le interlocuzioni sono in corso. La deadline è naturale, nel senso che a un certo punto c’è una scadenza e bisogna prendere decisioni. Chiaramente cerchiamo di fare il primo possibile”.
FERROVIA PALERMO-CATANIA, IN GARA LA TRATTA DITTAINO-ENNA. FALCONE: “TAPPA IMPORTANTE”
SICILIA, ASSISTENZA E SALUTE MENTALE: SPESA ALTISSIMA. I SINDACATI: “UN DISASTRO”
PALERMO, AL VIA LE RIPRESE DEL DOCUFILM “ORA TOCCA A NOI – STORIA DI PIO LA TORRE”