Giusi Bartolozzi

Messina, 100 milioni da Roma per la baraccopoli. Bartolozzi: “Ottima sinergia”

Sembra essere arrivata la svolta per la baraccopoli di Messina. Il Ministro per il Sud, Mara Carfagna, ha inserito un emendamento al decreto covid per destinare subito 100 milioni di euro. Giusi Bartolozzi, deputata siciliana, commenta con soddisfazione l’azione del governo nazionale.

“L’emendamento relativo allo stanziamento per la risoluzione del dramma della baraccopoli di Messina approvato dalla Commissione Affari costituzionali del Senato su proposta del Ministro Carfagna risponde ad una scelta concertata tra Stato e Regione Siciliana di intervenire per affrontare tempestivamente il drammatico problema della Città di Messina, per troppo tempo abbandonata a se stessa”, afferma Bortoluzzi.

“Le risorse destinate alla Sicilia del Fondo sviluppo e coesione vengono così orientate – conclude – in linea con altre iniziative assunte dal Governo Musumeci, per affrontare il problema abitativo nella Città di Messina. Al Commissario straordinario il compito di raccordarsi con le istituzioni regionali e locali per utilizzare nelle forme più tempestive queste risorse. Bene così”.

COVID, SICILIA IN “ZONA GIALLA” DA LUNEDÌ

VACCINI, IN SICILIA DA LUNEDÌ VIA ALLE PRENOTAZIONI PER GLI OVER 40

COVID IN SICILIA, CALANO NUOVI CASI E ATTUALI POSITIVI 

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI