Calderone su stabilizzazione precari

Calderone sulla nomina di Santoro: “Ha poco tempo per dedicarsi a Messina”

Tommaso Calderone chiede a Nello Musumeci di rivedere la scelta di Leonardo Santoro: nominato oggi commissario della Città di Messina su proposta dell’assessore alle Autonomie locali, Marco Zambuto.

Secondo Calderone Santoro potrebbe non dedicare il tempo necessario alla funzione dei suoi obblighi. “Sono perplesso – afferma -, l’ing. Santoro ha poco tempo per dedicarsi alla città. Ho appena depositato un’interrogazione urgente con risposta in Aula per chiedere al Presidente della Regione di rivedere l’iter procedurale che ha condotto alla scelta dell’ingegnere e dei due vice commissari, Mirella Vinci e Francesco Milio”.

“Messina è per importanza la terza città siciliana – prosegue -. Merita la dovuta attenzione amministrativa che può garantire chi non ha gli impegni dell’ingegner Santoro. Inoltre, secondo l’Orel (ordinamento degli Enti Locali) all’art. 55 comma 5, la possibilità di nominare un vice commissario piuttosto che un sub commissario è prevista solo per i casi di decadenza o scioglimento del Consiglio comunale, non per le dimissioni del sindaco”, ha concluso.

MESSINA, LEONARDO SANTORO È STATO NOMINATO COMMISSARIO DAL PRESIDENTE MUSUMECI

PALERMO, DOPO 16 MESI RIPARTONO I LAVORI IN VIALE REGIONE SICILIANA

PALERMO, OLTRE 100 BUS TURISTICI OCCUPANO PIAZZA INDIPENDENZA PER PROTESTA

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI