Messina, entra in vigore l’ordinanza del sindaco De Luca: registrazione obbligatoria

Dalla scorsa mezzanotte è in vigore a Messina la nuova ordinanza del sindaco Cateno De Luca che ha fatto e farà discutere. Il provvedimento – come esposto dal sindaco ne giorni scorsi – prevede la istituzione di una banca dati online alla quale sarà obbligatorio registrarsi (con 48 ore di preavviso) nel caso in cui si voglia fare ingresso in Sicilia attraverso il Porto di Messina, sia a piedi sia a bordo di un qualsiasi mezzo di trasporto.

Il sito di riferimento per accedere al sistema di registrazione è www.sipassaacondizione.comune.messina.it.. Già stamattina sono cominciati i primi controlli alla rada di San Francesco, effettuati dalla polizia municipale.

Secondo quanto disposto dal provvedimento del sindaco, il passeggero dovrà dichiarare di conoscere le disposizioni dei Dpcm e delle ordinanze del presidente della Regione sulla emergenza coronavirus; indicare le motivazione dello spostamento e la località di destinazione, dove trascorrere il periodo di isolamento fiduciario. Se i motivi sono validi potrà accedere alla città dello Stretto altrimenti sarà vietato l’ingresso.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI