Messina, il neosindaco Federico Basile presenta la sua Giunta: Gallo sarà vicesindaco

Federico Basile, fresco di elezione a sindaco di Messina, ha presentato la sua Giunta, che resterà in carica fino al 2027. Solo un volto nuovo: quello di Liana Cannata che si occuperà di Politiche Giovanili, per il resto si tratta di una conferma in toto della squadra che fino a pochi mesi fa era diretta da Cateno De Luca.

Durante la cerimonia, Basile ha annunciato la nomina a vicesindaco di Francesco Gallo, certificata dalla firma del relativo atto. Per il resto confermate le deleghe della passata amministrazione, in particolare: Carlotta Previti si occuperà di Programmazione Fondi Europei, Dafne Musolino rifiuti e ambiente, Massimiliano Minutoli avrà cura di Manutenzione e Protezione Civile, Salvatore Mondello ha ricevuta la delega alle Infrastrutture e Mobilità, Francesco Caminiti di Politiche energetiche, Liliana Cannata di Politiche Giovanili e Francesco Gallo di Sport, Alessandra Calafiore di Servizi Sociali e Vincenzo Caruso di Cultura.

“Si apre una nuova stagione nel segno della continuità – ha detto Basile – la città ha dato forte segnale alla politica e ai risultati ottenuti finora. In questi anni di lavoro si sono visti i frutti, i messinesi hanno capito quale strada seguire.

BIMBA MORTA NEL CATANESE, LA MAMMA AL GIP: “L’HO UCCISA NEL CAMPO, DA SOLA”

ELENA DEL POZZO, IL PAPÀ: “MARTINA È UN MOSTRO SADICO. HA PREMEDITATO L’OMICIDIO”

ALMAVIVA-COVISIAN, SALVI I 522 POSTI DI LAVORO: RAGGIUNTO L’ACCORDO CON ITA AIRWAYS

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI