de luca manifestazione ex province appoggio anci

Messina, ordinanza di De Luca: da mercoledì prenotazione online per superare lo Stretto

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ha emesso un’ordinanza che introduce da mercoledì prossimo un sistema di prenotazione on line all’indirizzo www.sipassaacondizione.comune.messina.it per chiunque voglia oltrepassare lo Stretto e raggiungere la Sicilia.

L’ordinanza è stata comunicata al governo nazionale, alla Regione, ai sindaci siciliani, al prefetto e al questore di Messina, oltre che alle compagnie di navigazione sullo Stretto. La richiesta deve essere effettuata almeno 48 ore prima rispetto alla data del viaggio. “Da adesso si passa alle nostre condizioni. Mi sono stancato di implorare i governi nazionale e regionale affinché si introduca un database per l’accesso controllato in Sicilia. Me ne frego se il ministro dei Trasporti o il Viminale non agiscono, me ne frego se il presidente Musumeci rifiuta ogni mio invito ad adottare un sistema di controllo capillare e verificabile”.

“Quando sono stato attaccato dal ministro Lamorgese – aggiunge – dov’era Musumeci, il quale non faceva e continua a non fare nulla per regolarizzare il passaggio sullo Stretto?”.

Il sindaco di Messina, insomma, ancora una volta adotta un provvedimento “forte” che nelle prossime ore farà certamente discutere e lo annuncia nel corso di una diretta Fb che farà altrettanto discutere per gli ennesimi attacchi al Viminale che la settimana scorsa lo aveva denunciato per vilipendio delle istituzioni. Duro il sindaco anche nei confronti del presidente della Regione Musumeci.

DE LUCA, L’ENNESIMO SHOW SULLO STRETTO

DALLA CINA IN SICILIA, ARRIVANO LE MASCHERINE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI