Messina, Tringali e il “caso” del compleanno. Floridia: “Chiesta una relazione”

Una relazione per verificare quanto accaduto. Il sottosegretario all’Istruzione e senatrice messinese Barbara Floridia ha annunciato che ha chiesto una relazione in vista di accertamenti sul presunto caso legato a Laura Tringali, assessore all’istruzione a Messina. Le deputate nazionali avevano già presentato un’interrogazione al ministro Bianchi.

Polemiche erano sorte nei giorni scorsi dopo che si era sparsa la voce di presunti festeggiamenti di compleanno della Tringali all’Iis di Antonello di Messina (di cui lei è preside), lo scorso 22 febbraio. Lei si è difesa dicendo che è tutto in regola e che ha – dice – “il piacere di fare il compleanno tutti gli anni, come tutti”.

Floridia in una nota scrive: “Informo che l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, anche tramite l’Ambito Territoriale di Messina ha immediatamente chiesto una relazione sui fatti alla stessa dirigente scolastica. La relazione e gli ulteriori elementi informativi raccolti dall’ufficio saranno utilizzati per eventuali accertamenti di natura ispettiva e/o per le valutazioni di carattere disciplinare”.

LA CORTE DEI CONTI: “GRAVIN DEFICIT DELLA SANITA’ IN SICILIA. E L’ARS…”

SICILIA: ZONE COVID-FREE PER RILANCIARE IL TURISMO

COVID: SEI REGIONI A RISCHIO “ZONA ROSSA”

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 4 MARZO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI