Meteo, da giovedì torna il maltempo in Sicilia: possibili temporali intensi e forte vento

Da giovedì 24 novembre torna il maltempo in Sicilia. Il meteorologo di 3bmeteo, Edoardo Ferrara, conferma che “temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica. Non esclusi picchi localmente superiori ai 40-50mm”.

“Tra venerdì e il weekend poi altri impulsi freddi e instabili dal Nord Europa affonderanno il colpo sull’Italia e il Mediterraneo in generale – avverte Ferrara – con ulteriori piogge, rovesci e temporali specie al Nordest e ancora una volta sulle regioni tirreniche, ma con fenomeni sparsi possibili anche sul resto d’Italia. Non mancheranno precipitazioni localmente di forte intensità, con tra l’altro anche frequenti grandinate, pur localizzate”.

“In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola. Il tutto accompagnato da venti a tratti forti e burrascosi tra Scirocco e Libeccio, con raffiche talora superiori agli 80km/h specie su Tirreno, Sardegna, Sicilia, Ionio e mari agitati”, conclude.

VACCINO ANTI-COVID, NUOVA CIRCOLARE DEL MINISTERO: OK ALLA TERZA DOSE DOPO 5 MESI

DIVULGA MATERIALE PEDOPORNOGRAFICO SU INTERNET, ARRESTATO UN 33ENNE NEL SIRACUSANO

DROGA A PALERMO, RETATA NEL QUARTIERE “VUCCIRIA”: ESEGUITI UNDICI PROVVEDIMENTI CAUTELARI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI