Micciché: “Francesco Cascio sarà il candidato sindaco di Forza Italia a Palermo”

“Francesco Cascio sarà il candidato sindaco di Forza Italia per le elezioni amministrative”. Il coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, ufficializza ciò che ormai da qualche giorno è noto.

È probabile che la comunicazione ufficiale, con tanto di conferenza stampa, avvenga sabato 26 marzo. L’ok definitivo alla candidatura deve ancora avere qualche “timbro romano” ed è probabile che i vertici del partito azzurro si esprimano entro venerdì.

Proprio venerdì Licia Ronzulli, vice presidente dei senatori del partito, sarà a Palermo per fare un punto in Assemblea con i vertici regionali.

Miccichè, intervenuto a una cerimonia organizzata da Azzurro Donna per la posa a Palazzo dei Normanni di una “scarpa rossa”, simbolo della violenza sulle donne, ha parlato anche di “Prima l’Italia”, il simbolo che dovrebbe coinvolgere varie anime del centrodestra (da Lega a Forza Italia passando per autonomisti e civici). “Siamo stati noi – ha detto Miccichè – a spingere Salvini in questa direzione. Gli abbiamo detto che se avesse cambiato il nome noi avremmo aggregato tutti. Il suo è stato un gesto di generosità e coraggio, anche se io avrei chiamato il progetto “Prima la Sicilia”, avrebbe avuto ancora più senso”.

Miccichè ha poi confermato che la prossima settimana saranno convocate le commissioni parlamentari che alla luce dei nominativi inviati dai vari gruppi presenti all’Ars potranno poi eleggere i nuovi presidenti.

COVID, IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 23 MARZO 2022

FERRANDELLI IN CAMPO PER PALERMO: CANDIDATURA FUORI DAGLI SCHEMI”

MINARDO (LEGA): “PRIMA L’ITALIA È UN PROGETTO INCLUSIVO”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI