Micciché: “I due episodi ci danneggiano, ma non faranno cambiare idea ai palermitani”
“Questi due episodi ci danneggiano ma non faranno cambiare idea ai palermitani”. Sono le parole del leader di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, che si inserisce sul dibattito scaturito in seguito all’arresto di Francesco Lombardo per voto di scambio.
E intanto Fratelli d’Italia, partito al quale sarebbe appartenuto proprio Lombardo, annuncia di costituirsi come persona offesa e “ha già dato mandato ai proprio legali – si legge in una nota – riservandosi di costituirsi parte civile qualora l’ufficio della Procura eserciti l’azione penale”.
Il senatore di FdI, Ignazio La Russa dice che avrebbe agito in maniera diversa. “Forse a due giorni dal voto se io fossi stato il magistrato avrei aspettato due giorni, ma non voglio fare polemica. Può darsi che abbia avuto esigenze cautelari. Siamo agli antipodi di qualunque forma di criminalità, lo è Roberto Lagalla, lo è FdI e Ignazio La Russa che è siciliano. In tutte le liste può capitare, specie a un non iscritto, che ci sia una persona che abbia un problema giudiziario ma se non c’è l’ha prima di metterlo in lista non è sicuramente responsabilità del partito”.
ARRESTO LOMBARDO, LAGALLA: “ADESSO BASTA. DIMISSIONI DI CHI HA CERTI LEGAMI O LE DARÒ IO”
PALERMO, VOTO DI SCAMBIO MAFIOSO: ARRESTATO UN CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA
PALERMO, ARRESTATO IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA: “LAGALLA NON HA PIÙ SCUSE”. LE REAZIONI