Micciché in visita alla Comunità di Sant’Egidio: “Pronta legge di contrasto alla povertà”

Nel corso di una visita alla Comunità di Sant’Egidio a Catania, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciché ha annunciato l’imminente presentazione all’Ars del disegno di legge contro la povertà: “E’ praticamente pronto ed è molto importante che venga approvato con la convergenza di tutte le forze politiche dell’Assemblea regionale siciliana”.

“Credo sia una buona legge e abbiamo anche individuato un iter che ci permetterà di approvarla in tempi brevissimi. I ragazzi che frequentano le scuole dell’obbligo dovrebbero conoscere realtà come la Comunità di Sant’Egidio e tutte le altre impegnate sul fronte della solidarietà. Scuola e famiglia devono essere le prime istituzioni in cui si dovrebbero educare i giovani alla solidarietà”.

E a tal proposito Micciché ha anche espresso un parere sull’aggressione a una coppia gay di Torino in vacanza a Palermo: “Ritengo tristissimo l’episodio di Palermo con l’aggressione selvaggia – ha aggiunto – da parte di alcuni giovani sconsiderati”.

VACCINI AGLI UNDER 40 IN SICILIA, POSSIBILE SLITTAMENTO DELLE PRENOTAZIONI 

PALERMO, UOMO UCCISO AL MERCATO DELLA VUCCIRIA

DROGA, SGOMINATA UNA BANDA CHE SPACCIAVA TRA TAORMINA E GIARDINI NAXOS

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI