Miccichè: “Io sindaco di Palermo? Ci sono, ma il quadro è in evoluzione”
Gianfranco Miccichè comincia a mostrare interesse per l’incarico di sindaco di Palermo. In un’intervista per ‘La Repubblica’, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana si fa avanti ma sottolinea che ancora nulla è deciso.
“Per il Comune di Palermo ci sono anche io – afferma – . Non so neanche se mi va. Il quadro è in evoluzione. Bisogna aspettare. C’è una coalizione, non decido io. In Forza Italia ce ne sono tanti. Ad esempio? Io. Non so nemmeno se lo voglio fare, ma ci sono”.
Miccichè prova a delineare le possibili alleanze: “Qual è la coalizione? Bella domanda. Per me l’unico Grande centro è Forza Italia. Poi non ho capito se Tamajo e D’Agostino sono ancora in Italia Viva. Insomma: chi c’è nel Grande centro? L’Udc è certamente una forza con cui allearsi, ma poi? E a destra? Meloni che non entra nel governo Draghi fa una scelta occasionale o costruisce un’alleanza? Non siamo in condizione di capirlo, ora”.
“È un momento di novità. Bisognerà capire – prosegue Miccichè – come finirà il Recovery: alcuni partiti nazionali hanno deciso di non dare una mano alla Sicilia e questo ha refluenze. Se qualcuno lavora per toglierci soldi io posso chiedere alla gente di votarci con quelli che ci impoveriscono?”.
INCIDENTE A VILLAGRAZIA DI CARINI: MUORE UN RAGAZZO DI 16 ANNI