Micciché: “Nessuna crisi e nessun rimpasto ma ci sarà il cambio di un assessore”
“Ma quale crisi? Ieri è accaduta una cosa non ottima, c’è qualcuno che a mio avviso giustamente si è arrabbiato con qualcun altro”.
Così il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha risposto ai cronisti che gli hanno chiesto un commento all’attacco di ieri del capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Milazzo, all’assessore all’Economia, Gaetano Armao, e al successivo scontro in aula tra lo stesso Milazzo e il capogruppo di Db, Alessandro Aricò.
Milazzo ha giudicato “fallimentari” i negoziati condotti da Armao con lo Stato sulle ex Province e ha sostenuto che se ci fosse stata una mozione di sfiducia l’assessore non avrebbe avuto la copertura politica da parte di Forza Italia. Ai cronisti che gli hanno ricordato di avere definito durante la campagna elettorale per le europee Armao un ex assessore, Miccichè ha replicato: “Ci sono persone che ho definito ex uomo, tutto sommato meglio ex assessore che ex uomo”.
Il presidente dell’Ars ha, poi, sottolineato che “rimpasto significa che cambia la compagine di governo. Il cambio di un assessore di un partito con un altro di uno stesso partito si chiama cambio di un assessore e non rimpasto”. E il cambio ci sarà? “Cerrrto”, ha risposto Micciché.