Miccichè sfida Giletti: “Vuoi un confronto verità sui dati reali? Vieni all’Ars”

Gianfranco Miccichè sfida Massimo Giletti. In un video postato su Fb il presidente dell’Ars attacca il conduttore di Non è L’Arena e spiega perchè non intende andare in trasmissione.

“Non vengo – dice in un ideale dialogo con il conduttore – perchè quando comincio a parlare di dati veri che non ti convengono mi togli la parola”. E sui dati non corretti sciorinati da Giletti, definiti “fake news” Miccichè va nello specifico. “Ventisette mila dipendenti? No, undicimila: in dieci anni questa Regione è stata capace di ridurre drasticamente i propri dipendenti. L’Ars costa come la Casa Bianca? Ma vi sembra possibile? L’unica problema vero è che l’Ars paga pensioni e stipendi che altrove competono all’Inps”.

Miccichè poi contesta a Giletti di avere mostrato, la scorsa settimana, solo una parte del video relativo alla tentata intervista che una troupe ha fatto violando la privacy domestica del presidente dell’Ars.

Tutta roba che Miccichè sintetizza in “panzane” invitando i siciliani a informarsi. “Sono stanco di essere l’unico a difendere la Sicilia, se qualcun altro mi desse una mano sarebbe meglio. Ma continuerò a farlo perchè amo troppo la mia terra”.

Poi la “provocazione” pungente di Miccichè a Giletti. “Vuoi una intervista con me per confrontarti sui dati veri? Un confronto verità? Vieni all’Ars che qui imbrogli non se ne fanno. Registrerò l’intera intervista così quando la “falsifichi” (cioè ne prendi solo alcune parti, ndr) io posso trasmettere la registrazione integrale”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI