Ocean Viking

Migranti, altra giornata di sbarchi: andranno a Pozzallo i 500 della Ocean Viking

Un’altra giornata difficile, in Sicilia, sul fronte degli sbarchi dei migranti, favoriti anche dalle buone condizioni del mare.

Ben 257 migranti sono sbarcati dalla Sea Watch3 arrivata in mattinata a Trapani. A bordo anche 70 minori non accompagnati. Tutti verranno sottoposti al tampone prima di essere trasbordati sulla nave quarantena dove osserveranno il periodo di osservazione prima di essere trasferiti nei vari centri dell’Isola.

Altri due piccoli sbarchi, per complessivi 18 migranti, si sono registrati a Lampedusa. I due gruppi sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove già sono state allocate 500 persone, di cui un centinaio destinato a lasciare l’isola nelle prossime ore.

Sbarcheranno invece a Pozzallo i 549 migranti a bordo della Ocean Viking. Lo rende noto la stessa organizzazione con un tweet sottolineando che dopo aver ottenuto dalle autorità italiane l’assegnazione, la Ocean Viking arriverà in porto domani. “Sollievo per i 549 sopravvissuti, domani sbarcheremo a Pozzallo – scrive Sos Mediterranee – Troppo spesso, negli ultimi 3 anni, le persone salvate in mare hanno dovuto aspettare giorni prima di sbarcare, a discapito della loro salute mentale e fisica”.

RIFIUTI A PALERMO, SI DIMETTE IL DIRETTORE GENERALE DELLA RAP

INCENDI IN SICILIA, LA REGIONE DICHIARA LO STATO D’EMERGENZA

SAN GIUSEPPE JATO, SI INSEDIA LA COMMISSIONE STRAORDINARIA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI