Di Maio

Migranti, Di Maio a Licata: “Tema molto sentito, ci sto lavorando dal primo giorno”

Ultimo giorno di tour in Sicilia per il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che in mattinata ha incontrato il sindaco Giuseppe Galanti e i consiglieri comunali a Licata (tappa che era stata rinviata per l’incontro avuto a Roma con Beppe Grillo) e intervenendo al Consiglio Comunale ha parlato del tema dei migranti.

“La questione immigrati – afferma – è fondamentale. Da ministro degli Esteri ci sto lavorando dal primo giorno. Questo è un tema molto sentito dall’opinione pubblica e l’Italia non deve restare sola. Dopo il vertice della Valletta abbiamo sancito che chiunque arrivi in Italia debba essere ridistribuito. Adesso abbiamo una nave che sta arrivando e la ridistribuzione permette a queste persone di andare negli altri paesi europei. Sono d’accordo che non possiamo farlo da soli”.

La giornata proseguirà con le visite del ministro a Grammichele (Ct) e ad Acireale (Ct), dove incontrerà cittadini e attivisti M5s in due incontri pubblici, mentre nel pomeriggio le ultime due tappe saranno nella provincia di Enna. A Leonforte farà un sopralluogo in una zona danneggiata dalle alluvioni mentre in serata incontrerà simpatizzanti e cittadini a Valguarnera Caropepe.

LEGGI ANCHE

NAUFRAGIO LAMPEDUSA: RECUPERATI 7 CADAVERI

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI