Migranti, gommone in avaria al largo della Libia: ci sarebbero 8 dispersi in mare
“Otto persone disperse in mare”. É questo l’allarme lanciato dall’associazione indipendente Alarm Phone, che riferisce di una telefonata di soccorso ricevuta alle 6 del mattino di oggi da un gommone in difficoltà al largo della Libia.
L’imbarcazione avrebbe i motori in avaria e starebbe imbarcando acqua: a bordo (oltre agli 8 dispersi) ci sarebbero una ventina di persone, tra cui donne e bambini. L’associazione in un tweet riferisce: “L’aeromobile di Seawatch ha stabilito contatto visivo con un imbarcazione di legno blu, confermando che ci sono circa 20 persone a bordo e nessun motore. Le persone a bordo dicono ad Alarmphone che alcuni di loro verrebbero uccisi se riportati in Libia”.
In un altro tweet sottolinea: “La barca sta andando alle deriva vicino alle frontiera libica-tunisina. Le autorità di Tunisi, Valletta e Roma sono informate. A Tripoli nessuno è raggiungibile, non c’è da stupirsi: c’è una guerra in corso. Chiediamo immediato lancio di operazione SAR!”.
+++ #Alarmphone was called this morning at approx. 6am CEST by 20ppl, incl. women & children in distress off the coast of #Libya +++
They report that 8ppl have fallen into the sea and are missing. They lost their engine, water is coming into their boat. Authorities are informed.— Alarm Phone (@alarm_phone) 10 aprile 2019