Forza Italia esulta in Sicilia, straripa giuseppe milazzo vince la linea miccichè

Milazzo a Sammartino. “La norma salva Catania si farà. Non dica cialtronerie”

Polemica rovente, sul caso Catania, tra il deputato del Partito Democratico Luca Sammartino che ha polemizzato con la maggioranza e il capogruppo di Forza Italia Giuseppe Milazzo. La questione è quella sulla anticipazione dei fondi.

L’esponente del Pd, catanese, aveva sostenuto che la maggioranza che sostiene Musumeci ha deciso di disinteressarsi di Catania e dei catanesi e rivolgendosi al sindaco della città etnea, Salvo Pogliese, ha aggiunto: “Caro Salvo, il tuo grido d’aiuto è stato purtroppo ininfluente. Come opposizioni eravamo pronti ad un grande senso di responsabilità, pronti a fare la nostra parte votando l’emendamento che avrebbe consentito l’anticipazione di liquidità da parte della Regione siciliana. E’ evidente che siamo rimasti soli mentre la tua stessa maggioranza ha deciso di voltare le spalle a Catania”.

Il capogruppo di Forza Italia all’Ars Giuseppe Milazzo ha replicato seccamente. “Ricordo che sulla norma ‘Salva Catania’, la quale stanziava 8 milioni, approvata nella scorsa Finanziaria, proprio lui è stato tra i protagonisti che hanno provato a boicottare l’approvazione della medesima. Tentativo sventato dal sottoscritto. Sull’argomento in questione, la problematica del Fondo anticipazione dei Comuni, durante la trattativa della norma, il sottoscritto ha preso la parola, chiedendo espressamente al presidente dell’Assemblea di trattare l’emendamento a mia firma che riguardava proprio questo argomento”. 

“Nessun problema – aggiunge Milazzo -, ho avuto ampie rassicurazioni del parte del Presidente dell’Ars, in presenza dell’Assessore Falcone, sostenitore del mio emendamento, che in tempi celeri la norma per salvare Catania sarà approvata in Aula. Spero che il clima da campagna elettorale eviti questo tipo di cialtronerie, le quali non fanno altro che alimentare il disgusto verso la politica. Deve essere chiaro a tutti che sulla pelle dei cittadini non si può giocare”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI