Palermo, “M’illumino di Meno”: all’aeroporto una giornata per il risparmio energetico

Domani – 11 marzo 2022 – all’aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo, la diciottesima edizione di “M’illumino di Meno”: giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita ecosostenibili.

Previste nello scalo aereo palermitano una serie di iniziative per sensibilizzare passeggeri e operatori aeroportuali sul tema del risparmio energetico. Per almeno 15 minuti, tra le 19 e le 20, in alcune attività commerciali dell’aeroporto saranno abbassate le luci, mentre al personale dell’aeroporto verranno distribuiti cappellini e t-shirt con i loghi dell’iniziativa, della Gesap e dell’Airport Carbon Accreditation, il programma per la gestione della riduzioni delle emissioni di CO2 in ambito aeroportuale (l’aeroporto di Palermo ha ottenuto il livello 2).

Ai viaggiatori saranno inoltre distribuiti volantini con il decalogo dell’iniziativa. Durante la giornata, tutti gli operatori aeroportuali saranno invitati a limitare i consumi elettrici spegnendo i dispositivi o le luci non necessarie e a limitare l’uso degli ascensori. Nel terminal sarà anche diffuso un messaggio sonoro, in italiano e inglese, per informare i passeggeri dell’iniziativa.

Gabriella Romito, responsabile della direzione Ambiente di Gesap spiega che “le iniziative proposte rappresentano un gesto simbolico, ma di grande importanza poiché hanno l’obiettivo di far comprendere come da semplici gesti quotidiani, specie se osservati da tutti, possono derivare significative diminuzioni dei consumi energetici. E di conseguenza è possibile contribuire alla riduzione delle emissioni di gas climalteranti nell’atmosfera”.

PICCOLI COMUNI, LA CONSULTA: “SIANO ESCLUSE LE LISTE SENZA PARITÀ DI GENERE”

PALERMO, CANTIERI EDILI IRREGOLARI E POCO SICURI: DIECI DENUNCE E SANZIONI PER 240 MILA EURO

PALERMO, BIMBA DI UN ANNO E MEZZO RICOVERATA D’URGENZA IN OSPEDALE: HA INGERITO HASHISH

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI