Molestie sessuali all’Università di Palermo, Midiri: “Classifica ignobile, autore redarguito”
“Il grave episodio di molestie sessuali da parte di un Dottorando dell’Università di Palermo nei confronti di alcune Colleghe dottorande, recentemente emerso, ci ricorda ancora una volta che l’attenzione su un tema così rilevante e delicato non è mai sufficiente e che non si deve mai abbassare la guardia rispetto alla denuncia e alla ferma condanna della cultura sessista sottesa a tali episodi”.
Queste le parole contenute nella lettera del rettore dell’Università di Palermo, Massimo Midiri, indirizzata alle studentesse, agli studenti e alla Comunità accademica. “Come è ormai noto, un Dottorando del Dipartimento SEAS, nel febbraio scorso, ha pubblicato, su una chat privata, una ignobile “classifica” delle qualità fisiche delle sue Colleghe dottorande”.
“La lista – si legge – a quanto abbiamo potuto appurare, è stata rapidamente cancellata e l’autore della molestia, su segnalazione di una delle Dottorande che si è subito rivolta al suo Tutor, è stato convocato e duramente redarguito dal Direttore del Dipartimento SEAS e del Coordinatore del Dottorato”.
“In seguito a questo immediato intervento, il Dottorando ha quindi inviato una lettera di scuse alle Colleghe dottorande le quali, a quanto ci risulta, hanno preferito non dare ulteriore risalto alla vicenda”,