Morte padre Sorge, il presidente Mattarella: “Lascia un vuoto nella società italiana”
2 Novembre 2020
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è voluto unire al cordoglio per la morte di padre Bartolomeo Sorge, gesuita, teologo e politologo, esperto di dottrina sociale della Chiesa.
“La morte di padre Bartolomeo Sorge lascia un vuoto nella società italiana, in cui si è impegnato con tutta la sua grande cultura e passione fino agli ultimi giorni. Non ha esitato a schierarsi in prima fila per combattere le diseguaglianze, le ingiustizie, la mafia e lascia ai giovani una ricca eredità di pensiero, di valori, di esperienze”.
“Mi unisco al cordoglio dei suoi confratelli e dei tanti che lo hanno incontrato nella vita – continua – apprezzandone con riconoscenza insegnamenti e testimonianza“.
È MORTO PADRE BARTOLOMEO SORGE
Categorie
attualità