Morto il bimbo di 4 anni infettato da un batterio in ospedale: aperta un’inchiesta

È deceduto il bimbo di 4 anni originario di Lampedusa. Il piccolo era stato ricoverato per un banale virus intestinale, ma una volta trasportato in ospedale è stato infettato dal batterio enterococco che ha colpito tutti i suoi organi e gli ha provocato un edema cerebrale.

Il bambino è morto durante la notte all’ospedale San Vincenzo di Taormina dove era stato trasferito. Aveva lamentato dei comuni disturbi intestinali il 29 giugno ed era stato curato a Catania. Dimesso dopo pochi giorni, continuava a provare malessere e gli era stata applicata una sonda nasale. Da lì in avanti, un calvario durato dieci giorni con il riscontro di un’infezione da batterio enterococco fino al tragico epilogo.

La Procura di Messina ha aperto un’inchiesta. La salma è stata posta sotto sequestro e verrà disposta l’autopsia. Sul caso ha svolto i primi accertamenti il commissariato di Taormina. Non è chiaro se proceda d’ufficio o se ci sia stata una denuncia da parte della famiglia. La madre del piccolo sostiene che il figlio sia morto per un batterio contratto nell’ospedale San Marco di Catania in cui era stato ricoverato per disturbi intestinali.

RANDAZZO (M5S): “LAGALLA? ENTRO IL ‘FESTINO’ DOVEVA NOMINARE GLI ASSESSORI COMUNALI”

REGIONALI, FAVA: “MUSUMECI? HA SBANDIERATO SOLO I SUCCESSI. NON HA DETTO NULLA SUI DISASTRI”

PALERMO, RAPINA VIOLENTA AI DANNI DI UN DISABILE: ARRESTATO UN PREGIUDICATO DI 49 ANNI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI