Mussomeli, grande successo per il progetto ‘Case ad un Euro’: “Non ci fermiamo qui”
Grande successo per il progetto ‘Case ad un Euro’ a Mussomeli, piccolo comune dell’entroterra siciliano. Sono già state vendute, infatti, 340 abitazioni alla popolazione sudamericana, soprattutto argentina.
“Siamo estremamente felici di quello che abbiamo raggiunto finora – commenta Erica Moscatello, presidente Caccipit, che si occupa di consulenza della Pubblica Amministrazione a Mussomeli – . Il progetto è nato nel 2016, ma già abbiamo raggiunto un buon numero di case vendute che comunque non costano soltanto un euro. Ci sono infatti dei costi burocratici tipo quelli per regolarizzare le abitazioni e l’atto, ma tante persone sono felici ugualmente di sbarcare in questa cittadina, ricca di storia, di cultura, di tradizione. Abbiamo venduto abitazioni a famosi giornalisti, ad artisti di fama internazionale. Vorrei dire qualcosa in più, ma non posso per non infrangere la riservatezza degli acquirenti”.
“Non vogliamo fermarci qui comunque, abbiamo tanti obiettivi da raggiungere ancora – aggiunge -. Questo è un primo passo importantissimo. La Sicilia è un luogo delizioso e Mussomeli è un territorio fantastico. È vicinissimo al mare, soltanto una trentina di chilometri, e qui c’è quella tranquillità che tanti argentini hanno cercato invano in questi anni, ma non hanno mai trovato. Qua loro hanno trovato davvero tutte le risposte della loro esistenza e sono felice di aver dato il mio contributo che non farò comunque mancare nei prossimi mesi”.
ETNA, NUOVA ATTIVITÀ STROMBOLIANA CON LAVA E GAS: CHIUDE L’AEROPORTO DI CATANIA
INFRASTRUTTURE, STANZIATI 1,2 MILIARDI. MUSUMECI: “COSÌ LA SICILIA GUARDERÀ AL FUTURO”
CATANIA, INTERVENGONO PER SEDARE UNA LITE FAMILIARE E TROVANO UN LATITANTE: ARRESTATO