Musumeci a Salvini: “La Lega metta fine a questo calvario di governo”

Lo definisce “un calvario” il governo a guida GrillinLega o giallo verde che dir si voglia. Nello Musumeci, il governatore della Sicilia, lancia un appello alla Lega e in particolare al suo leader per mettere fine al “calvario dell’esecutivo”.

“Io farei un appello alla Lega, – dice Musumeci – metta fine a questo calvario, a questo governo. Si dia la possibilità di progettare un’azione politica di coesione concreta tra Nord e Sud. Il tema è politico, ci stiamo sorvolando sopra. Il M5s vuole mantenere in appalto il malumore, il malessere del mezzogiorno d’Italia. Non ha le carte in regola per farlo, non ha il retroterra culturale per farlo, non ha l’esperienza per farlo, non ha la visione per farlo”.

L’appello lo ha fatto intervenendo stamani alla trasmissione di La7 Omnibus. “Se si dice no ad ogni grande opera – ha proseguito il governatore – a cominciare dal ponte sullo Stretto, che per noi non è un capriccio ma è la naturale continuazione del corridoio che parte dall’Europa e finisce inesorabilmente a Palermo, non si va da nessuna parte. Poniamo fine a questo calvario e lanciamo un piano Marshall per il Sud”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI