Musumeci: “Berlusconi al Quirinale? Perché no. Il nuovo Dpcm si può perfezionare”

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è stato intervistato durante la trasmissione ‘Omnibus’, in onda su La 7, e ha parlato, tra le altre cose, dell’elezione del Capo dello Stato.

“Mattarella non viene dal mondo tecnico ma è stato un esponente di primo piano, un uomo di governo del centrosinistra, con una matrice chiara – afferma – . Chi si scandalizza del fatto che il centrodestra possa esprimere Silvio Berlusconi mi sembra pretestuoso. Mi auguro da cittadino italiano che si possa trovare la più larga convergenza, ma poi è il capo dello Stato che deve entrare in simbiosi con la società italiana”.

Musumeci commenta anche l’ultimo Dpcm firmato dal premier Draghi, che elenca tutti i luoghi al chiuso dove si può entrare anche senza Green pass: “In questo momento è sempre difficile trovare una linea di demarcazione perfetta, è un’esperienza alla quale siamo tutti nuovi. Un anno è diverso dall’altro, noi presidenti delle Regioni siamo soggetti attuatori e critichiamo un governo che dal suo punto di vista non ha mai maturato un’esperienza in questo senso. Tutto si può perfezionare: mi sembra un’anomalia quella dei tabaccai, un controsenso rispetto al periodo di particolare rigore dello scorso anno. Così come sembra ragionevole che alcuni uffici di servizi pubblici possano consentire l’accesso anche a chi non è vaccinato”.

COVID, SICILIA IN “ZONA ARANCIONE” DAL 24 GENNAIO: SPERANZA HA FIRMATO L’ORDINANZA

SICILIA IN “ZONA ARANCIONE”, COSA CAMBIA

SICILIA IN “ZONA ARANCIONE”, MUSUMECI: “ERA ATTESA. LA LOGICA DEI COLORI È SUPERATA”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI