Musumeci e l’ordinanza di Natale: confronto con sindaci e esperti prima della firma

Dopo una serie di slittamenti, dovrebbe arrivare oggi (10 dicembre) da parte del presidente della Regione Nello Musumeci sull’ordinanza che regolerà il periodo delle festività (sia sul fronte dei rientri sia su quello degli assembramenti) e che dovrebbe entrare in vigore da lunedì.

Ma sino a ieri è proseguito il confronto istituzionale su aspetti specifici delle norme e sulle ultime limature. Palazzo d’Orleans infatti ha dialogato con l’Anci Sicilia (guidata da Leoluca Orlando), i medici di famiglia e il Cts regionale, mentre oggi ci sarà un’ultima riunione con gli uffici regionali prima della firma.

Il punto cardine resta quello dei tamponi per chi rientra: chi arriva senza un tampone negativo eseguito massimo tre giorni prima della partenza, dovrà sottoporsi a un tampone rapido all’arrivo e sarà invitato a ripeterlo, in caso di prolungamento del proprio soggiorno in Sicilia, dopo un certo numero di giorni.

Per intensificare i controlli, è stata trovata l’intesa a Palermo per il potenziamento del drive-in della Fiera del Mediterraneo, che effettuerà tamponi dalle 6 alle 20 (orario in cui si proseguiranno solo i test sulle persone che avranno già varcato i cancelli).

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 9 DICEMBRE

ARS: PASSA LA LEGGE SUL DEMANIO MARITTIMO

COVID: ADDIO A GIULIO CAIAZZO, ISTITUZIONE DELLO SPORT E DELLA VELA

FALSI MATRIMONI PER OTTENERE I PERMESSI DI SOGGIORNO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI