Musumeci: “Esercizio provvisorio soppresso? Solo un incidente, i numeri c’erano”

La soppressione dell’esercizio provvisorio votata ieri dall’Assemblea regionale siciliana “è un incidente di percorso”. Lo ha affermato Nello Musumeci, presidente della Regione, parlando a margine di un convegno sulle infrastrutture organizzato dalla Cisl a Firenze.

Ieri l’Ars ha approvato un emendamento soppressivo dell’articolo 1 del disegno di legge di autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio della Regione previsto per tre mesi, ma secondo Musumeci i numeri c’erano: “Tre erano a fumare”, dice, mentre un altro si sarebbe trovato in bagno. “Mi sembra assolutamente un fatto non politico”.

Dovesse diventare politico nei prossimi giorni – aggiunge -, è chiaro che il ragionamento si porrà su un terreno diverso. Ma poi è il bilancio provvisorio, quindi a chi farebbero danno? La verità è che ancora qualcuno non ha capito che bisogna inseguire gli obiettivi che la gente vuole. Qualcuno è convinto che l’elezione a deputato regionale sia un punto di arrivo, e non hanno capito che invece è un punto di partenza. Ma lo capiranno presto”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI