Musumeci: “Finanziaria? O si approva oggi oppure domani. I rapporti con Miccichè…”

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è intervenuto a margine del secondo congresso nazionale della Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche (Fnopi), nella giornata internazionale dell’infermiere, che si sta svolgendo al teatro Politeama di Palermo e ha fatto il punto della situazione sulla Finanziaria.

“O si approva oggi (giorno 12 maggio, ndr.), oppure si approva domani. Si è sempre approvata la finanziaria. Qual è il problema?”, afferma Musumeci, che poi parla anche del rapporto con Gianfranco Miccichè dopo le parole di quest’ultimo: “Lui è il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e io sono il presidente della Regione Siciliana”.

“Ho trovato stupefacenti le dichiarazioni di Gianfranco Miccichè alla stampa, ma mi ha fatto le sue scuse il giorno stesso e io le ho accettate subito. Il centrodestra in Sicilia è molto più compatto di quanto venga scritto e detto ogni giorno, il nostro obiettivo è battere il centrosinistra”.

Musumeci, inoltre, è intervenuto al congresso: “La giornata di oggi è un riconoscimento agli 80 caduti durante la pandemia, vanno ricordati per aver dimostrato grande senso di attaccamento al lavoro, scrupolo e responsabilità. Questo governo ha proceduto alla stabilizzazione di migliaia di infermieri, abbiamo proceduto al reclutamento di altre migliaia con le procedure dell’utilizzo delle graduatorie a tempo indeterminato. Stiamo lavorando per consentire l’accesso alla formazione visto che aumenta la richiesta di personale infermieristico, penso alle nuove strutture alle case di comunità, alle strutture private”.

MICCICHÈ: “NON RICORDO UNA FINANZIARIA ESAMINATA IN MENO DI UNA SETTIMANA. TRANQUILLI…”

COVID IN SICILIA, ANCORA IN CALO CONTAGI E NUOVE OSPEDALIZZAZIONI: IL BOLLETTINO SETTIMANALE

MESSINA, SEQUESTRO DA UN MILIONE DI EURO A UNA SOCIETÀ DI TRASPORTO MARITTIMO

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI