Musumeci incontra Saverio Romano, leader di Cantiere Popolare: toni cordiali
Si intensifica di incontri l’agenda politica dei principali leader di partito visto che in Sicilia – tra le amministrative di Palermo e le elezioni regionali – sarà un anno caldo reso bollente dalle recenti polemiche che ruotano intorno alla figura di Nello Musumeci.
Dopo i tanti incroci di ieri a Catania, tra Miccichè, Musumeci, Stancanelli, Lombardo e Pogliese, il presidente della Regione siciliana oggi pomeriggio ha incontrato il leader di Cantiere Popolare-Noi con l’Italia, Saverio Romano, a Palazzo Orleans a Palermo.
Si è parlato di tutti i temi politici di estrema attualità con toni cordiali, si cerca evidentemente di ridare compattezza all’area di centrodestra dopo le recenti polemiche. Romano, che già da qualche giorno si è detto disponibile ad accettare la candidatura a sindaco di Palermo, ha auspicato un chiarimento tra le forze politiche della coalizione e ha dato atto a Musumeci della lealtà avuta nei confronti della propria forza politica.
Il presidente della Regione proseguirà con gli incontri con i segretari regionali delle forze politiche della coalizione nella settimana, per poi incontrare a Roma, la prossima, i leader delle forze politiche nazionali. Non mancano argomenti di discussione in un centrodestra che ancora non ha trovato nemmeno vagamente l’intesa sulle candidature da portare avanti e che adesso è alle prese con la voglia di Musumeci di ricandidarsi nonostante la coalizione lo abbia invitato a “frenare” bruscamente.
COVID, ORDINANZA DI MUSUMECI: SI POTRÀ ATTRAVERSARE LO STRETTO ANCHE SENZA GREEN PASS
SUPER GREEN PASS SULLO STRETTO, MICCICHÉ: “SCELTA FOLLE, LA REGIONE NON PUÒ FARE NULLA”
MESSINA, CONTINUA LA PROTESTA DEL SINDACO DE LUCA: COMINCERÀ ANCHE LO SCIOPERO DELLA FAME