Musumeci: “Mi piacerebbe che in Sicilia si giocasse la sfida di un centrodestra rinnovato”

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel corso di un’intervista rilasciata a “Il Mattino”, ha commentato l’ufficializzazione della sua ricandidatura arrivata da Giorgia Meloni ma ha anche fatto il punto della situazione del centrodestra in Italia.

Mi piacerebbe che in Sicilia si giocasse la sfida di un centrodestra rinnovato che guarda al futuro con senso di responsabilità – afferma – . La sfida è ritrovare una politica per il Sud. E serve ribadire a tutti come la meridionalità sia una parte essenziale della nostra identità. Ma oggi bisogna superare anche il vizio di certa classe dirigente che al Sud non ha dato prova di lungimiranza”.

Oggi il centrodestra è di fronte a un bivio – continua – . Penso che occorra trovare le ragioni dello stare insieme, in nome dei comuni valori e della comune idea di società, o fare prevalere i tatticismi e rischiare di vedere governare per un decennio la sinistra, che in Italia oggi è minoranza”.

Infine sulla rielezione a Capo dello Stato di Sergio Mattarella, Musumeci sottolinea come abbia “fatto un discorso apprezzabile e concreto, nel quale si è riconosciuto anche chi non ha votato per lui” e che “serve una grande rivoluzione etica, perché la gente esasperata chiede una classe politica che sia di esempio e nella quale riconoscersi”.

SCOSSA DI TERREMOTO A SANTA VENERINA, NEL CATANESE: MAGNITUDO 3.3

PNRR IN SICILIA, PRONTI INVESTIMENTI PER OLTRE 3,44 MILIARDI PER LE INFRASTRUTTURE

PALERMO, INCIDENTE TRA UNA MOTO E UN AUTOCARRO: MUORE UN GIOVANE NELL’IMPATTO

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI