Musumeci: “Non ritirerò la mia candidatura e non mi farò delegittimare”
“Non mi farò delegittimare da chi ha già spaccato la coalizione due volte facendo vincere la sinistra, da chi oggi in Sicilia guida metà del suo partito e non si capisce cosa mi rimproveri”. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci conferma l’intenzione di ricandidarsi al Corriere della Sera e manda una frecciatina al coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè.
“Se non dimostreranno che sono socio di Matteo Messina Denaro o che, a differenza di quanto mi risulta, esistono candidati più competitivi di me, no. Non ritirerò la mia candidatura. Se dovesse servire per ricompattare la coalizione lo farei domattina. In caso contrario non avrebbe senso”.
In merito a un eventuale intervento di Berlusconi, Musumeci dice che “ha dato la sua disponibilità, ma io sono molto prudente. Per me il centrodestra è un valore e un ideale. Se verrà diviso, ognuno si prenderà le proprie responsabilità. E credo davvero che, con una telefonata e in un’ora, Berlusconi potrebbe risolvere tutto”.