Musumeci riceve il generale Galletta, neo comandante Sicilia-Calabria dei Carabinieri

Visita di cortesia oggi a Palazzo Orléans del nuovo comandante interregionale Carabinieri “Culqualber”, generale di Corpo d’armata Riccardo Galletta, ricevuto dal presidente della Regione, Nello Musumeci. Per il neo comandante, accompagnato dal generale di brigata, Giuseppe De Liso, comandante provinciale dei carabinieri di Palermo, si tratta di un ritorno nell’Isola, dove ha già guidato la Legione Sicilia.

Un incontro cordiale da cui è emerso il costante impegno organizzativo, da parte del Comando interregionale che ha competenza su Sicilia e Calabria, per continuare a garantire la presenza dell’Arma anche nelle contrade più remote. Musumeci ha ribadito la disponibilità del governo regionale e dell’intera amministrazione a continuare a garantire una leale collaborazione fra istituzioni, ha ringraziato per l’impegno che l’Arma profonde ovunque nell’Isola e ha assicurato che ricambierà la visita nella sede interregionale di Messina.

“Il nostro governo è intervenuto in questi anni concretamente – ha sottolineato il presidente della Regione – per garantire la riqualificazione di alcune caserme, che costituiscono un irrinunciabile presidio di legalità sul territorio regionale”.

COVID, FIRMATO IL NUOVO DPCM: DOVE SI POTRÀ ENTRARE SENZA GREEN PASS DAL 1° FEBBRAIO

COVID, SICILIA VERSO LA “ZONA ARANCIONE” DAL 24 GENNAIO: ATTESA L’ORDINANZA DI SPERANZA

ZONA ARANCIONE, COME CAMBIANO LE REGOLE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI