Nello-Musumeci

Musumeci sul Primo Maggio: “Che festa del lavoro è, se lavoro non c’è?”

“Che festa del lavoro è, se lavoro non c’è?”.

Comincia così il video condiviso da Nello Musumeci, il presidente della Regione Siciliana, su Facebook in occasione della Festa dei Lavoratori.

“Questa è una domanda che si pongono in tanti – ha aggiunto il governatore – non solo in Sicilia. Il dramma della disoccupazione non risparmia quasi nessuna regione in Italia, in particolare il Mezzogiorno e la Sicilia che sta pagando decenni di inerzia e politiche sbagliate”.

“Hanno creato, perché io non c’ero – mi preoccupavo di fare bene le cose alla guida della provincia di Catania – occupazione senza valore, occupazione fittizia. La Pubblica Amministrazione è stata per 70 anni un’ammortizzatore sociale”, ha proseguito Musumeci.

“Ci sono, poi, quelli che il lavoro non lo cercano – ha continuato Musumeci – quelli che vivono in una sorta di apatia e rassegnazione. I numeri sono noti. Il fenomeno della disoccupazione raggiunge percentuali altissime anche se in Sicilia da qualche mese, dicono gli osservatori economici, è aumentato il numero degli occupati. Non sappiamo se sia occupazione stabile o precaria ma è un dato positivo anche se nessuno si fa illusioni”.

IL VIDEO:

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI