ars cars vota esercizio provvisorio

Musumeci: “Vertice di maggioranza? Serve piuttosto senso di responsabilità”

“Non so cosa sia la maggioranza e questo governo dal primo giorno non ha maggioranza parlamentare. Noi abbiamo una coalizione e in questa coalizione sta chi ci vuole stare. Che poi alcuni deputati abbiano avvertito ieri l’esigenza di uscire dall’Aula è un problema su cui non posso sindacare. Non è compito mio, non mi occupo della geografia politica e del comportamento dei deputati, perchè sono convinto che un deputato all’opposizione possa votare un provvedimento del governo con la stessa responsabilità di un deputato della coalizione”.

Interviene così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, in riferimento all’uscita, ieri, di sei deputati della maggioranza mentre all’Ars si votava il testo sui debiti fuori bilancio.

“Il vertice di maggioranza? Serve quando ci sono le maggioranze, quando non ci sono serve il senso di responsabilità singolo e collettivo. E’ chiaro che apprezzo i deputati che vedo spesso in Aula, un pò meno quelli che vedo raramente o solo in campagna elettorale o nel mio studio”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI